La sede dell’Università Niccolò Cusano di Roma ospiterà domani alle 12.00 (diretta su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre) la consegna del premio “B Solidale Award – Miglior progetto di Responsabilità Sociale 2021″ assegnato alla Ternana Calcio per l’attività benefica dell’associazione Terni Col Cuore.
Il presidente rossoverde e ideatore di Terni Col Cuore, Stefano Bandecchi, riceverà dalle mani del presidente della Lega B, Mauro Balata, la “Stella al Merito Sociale 2021”, premio organizzato dall’Associazione Cultura&Solidarietà per segnalare quelle persone e istituzioni che, senza grande clamore, realizzano a favore delle comunità in cui operano ha organizzato attività che hanno avuto ricadute vario titolo. La scelta di premiare il progetto della Ternana Calcio è stata presa da una giuria indipendente fra le numerosissime proposte provenienti dalle società della Serie BKT.
Questa la motivazione:
Per aver “Messo la “famiglia” al centro della coesione sociale sul territorio e per essersi validamente assunti la responsabilità di condividere le complessità familiari con aiuti concreti”.
Terni col Cuore è nata per volontà di Stefano Bandecchi ad inizio pandemia. Alla presidenza c’è Paolo Tagliavento, che ricopre anche il ruolo di vice-presidente della Ternana Calcio. L’associazione, attraverso interventi mirati di varia natura, contribuisce a sostenere le famiglie di Terni e del suo comprensorio in difficoltà a causa del Covid 19 ma non soltanto. La straordinarietà dell’operato dell’associazione risiede infatti nella continuità degli interventi, con l’orgoglio e la soddisfazione di agire incessantemente per il bene comune.
Nella foto La Presse Stefano Bandecchi