Brescia, vittoria e primato

In attesa del Lecce. Vince la Ternana, pari a Benevento ed Alessandria

Foto Francesca Soli/LaPresse 01-03-2022 Brescia (Italia) Sport Calcio Brescia Vs Perugia - Serie BKT 2021/2022 Stadio Rigamonti Nella Foto: Rodrigo Palacio esulta dopo il gol del 2-1 Foto Francesca Soli/LaPresse 01-03-2022 Sport Soccer Brescia Vs Perugi

 

 

Benevento – Cremonese 1-1

Termina in parità 1-1 il big match tra Benevento e Cremonese. La prima della classe resiste alla pressione dei sanniti che nonostante una buona gara non sono riusciti nell’intento di agganciare i grigiorossi in testa alla classifica. Dopo un avvio di gara equilibrato è il Benevento a trovare la chiave giusta per aprire la porta della Cremonese grazie ad un diagonale chirurgico di Improta. La squadra di Pecchia però reagisce subito e quattro minuti più tardi trova il pari grazie ad un gol di Baez. Nella ripresa la Cremonese va vicina al raddoppio al 24′ con il neo entrato Gaetano, ma Paleari si supera e gli nega la gioia del gol. Il Benevento risponde con una conclusione di Improta respinta da Carnesecchi. Nel finale è la Cremonese a sfiorare la rete della vittoria ancora con Gaetano, ma Paleari in serata di grazia abbassa la saracinesca. E’ l’ultima occasione di una gara ricca di emozioni.

 

Brescia – Perugia 2-1

Il Brescia vince ancora in casa ribaltando il Perugia. Palacio e Bianchi lanciano Inzaghi. Nei primi 25′ supremazia territoriale della squadra di casa ma al primo affondo il Perugia passa. Corre il 28′ quando De Luca incorna alla perfezione un traversone dalla corsia destra. Nell’occasione male la marcatura di Cistana sul numero 9 umbro. Nella ripresa il Perugia si rintana a difesa della propria porta mentre Inzaghi manda in campo tutti gli uomini offensivi a propria disposizione.

L’asso nella manica è Bianchi. Meno di un minuto dal suo ingresso in campo l’ex Genoa mette in rete da due passi il gol dell’1-1. E

sempre Bianchi fornisce l’assist perfetto di tacco per il diagonale di Palacio. Il migliore in campo suggella una partita strepitosa segnando il gol del 2-1 che vale tre punti pesantissimi.

 

Ternana – Pordenone 1-0

La Ternana torna vincere contro il Pordenone ed interrompe la striscia di due sconfitte consecutive. Per la squadra di Bruno Tedino sesto ko di fila e ultima posizione. Il Pordenone parte forte e nel primo tempo va vicino più volte alla rete del vantaggio. Zammarini, Butic e Vokic a turno mettono in grossa difficoltà Iannarilli che tiene a galla i suoi consentendogli di andare all’intervallo sullo 0-0. All’uscita dagli spogliatoi Pettinari alla prima occasione trova la giocata e soprattutto il gol vittoria. Tiro a giro dal limite e Perisan è battuto. Alla mezzora Pordenone in 10 per l’espulsione di Mensah con i friulani che chiudono il match in dieci.

 

Alessandria – Como 1-1

Alessandria e Como hanno pareggiato 1-1, in una gara valida per la 27/a giornata di Serie B. Ospiti in dieci dal 34′ per un rosso a Parigini, ma in gol cinque minuti dopo con La Gumina che prima sbaglia un rigore e poi segna sulla ribattuta dal portiere. Nel finale il pareggio dei grigi piemontesi con Casarini all’87’. Punto prezioso per la salvezza dell’Alessandria.

 

 

Nella foto LaPresse l’esultanza del Brescia

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Assemblea Lega B, le nuove date playoff e playout

Si parte col turno preliminare playoff il 17 maggio, le finali il 29 maggio e il 1° giugno, playout il 19 e 24 maggio

Serie BKT

Laurienté e Palumbo sono due fattori

Entrambi leader e punti di riferimento per Sassuolo e Modena 

Serie BKT

35a giornata, De Luca è il Player of the Week 

L'attaccante della Cremonese autore di una doppietta nel 4-2 con cui i grigiorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Giudice sportivo, sei giocatori squalificati

Tutti per una giornata. Due turni di stop invece per il tecnico del Sudtirol Castori

Serie BKT

Zona playoff, il Palermo agguanta il Catanzaro

3 a 1 al Ceravolo per Dionisi. Anche il Sudtirol esulta contro la Juve Stabia

Serie BKT

Il Padova è di nuovo in B

I veneti ottengono la promozione e ritornano dopo sei anni, il benvenuto da parte della Lega Serie B

loading
expand_less