Fari sul Barbera: c'è Palermo-Benevento

In campo la capolista che cerca punti per provare la fuga. I campani vogliono trovare la continuità.

 

 

Fari puntati sul Barbera questa sera per il big match che apre la 14a giornata della Serie BKT. In scena infatti ci sarà la capolista, il Palermo, che affronterà la quarta forza del torneo (a parimerito con il Cittadella e con la Salernitana) per una gara che si preannuncia scoppiettante. I siciliani, ancora imbattuti tra le mura amiche, puntano alla fuga sperando nella spinta del proprio pubblico. Di contro però i sanniti cercano la definitiva conferma dopo la vittoria sul Perugia raggiunta in extremis per dimostrare di aver superato il periodo complicato.

I precedenti.

Palermo imbattuto nei 4 precedenti ufficiali al Barbera contro il Benevento: in bilancio 3 successi rosanero ed 1 pareggio con sanniti in gol solo in occasione dell’1-1 di serie C-1, datato 5 settembre 1999, rete di Bertuccelli. L’ultima gara ufficiale prima di oggi risale all’8 ottobre 2000, 2-0 siciliano, sempre in serie C-1.

Cooperativa del gol.

In PalermoBenevento si sfidano le due squadre del torneo cadetto 2018/19 che hanno mandato in rete più giocatori dopo 13 turni, 12 goleador diversi (record assoluto) per i rosanero, 11 per i sanniti. Di fronte anche primo e terzo giocatore più decisivo del torneo: Puscas 9 punti per i siciliani (come il bresciano Donnarumma), Coda 8 per i giallorossi (come Mancuso e Bocalon).

Le probabili formazioni.

In avanti Stellone dovrebbe scegliere la coppia Nestorovski-Puscas, ex di turno così come Brignoli. Entrambi finiti nella storia del club sannita per i loro gol. Storico quello del rumeno, nella finale playoff contro il Carpi, leggendario quello dell’ex portiere giallorosso che ha dato il primo punto nella massima serie ai campani nel match contro il Milan. Sulla trequarti favorito Trajkovski su Falletti mentre sulla corsia di destra è pronto Salvi. Bucchi dovrebbe confermare il 3-5-2 con Asencio-Coda tandem offensivo supportati da Buonaiuto e Letizia sulle corsie esterne e Bandinelli-Viola-Tello a completare il pacchetto del centrocampo.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas, Trajkovski, Nestorovski, Puscas. All. Stellone.

Benevento (3-5-2): Montipò, Volta, Billong, Di Chiara, Letizia, Tello, Viola, Bandinelli, Buonaiuto, Coda, Asencio. All. Bucchi.

Arbitro: Abbattista.

Diffidati: Jajalo (Palermo), Bandinelli, Volta (Benevento).

Squalificati:

Precedenti segnalati da Calcio & Social Communication.

Nella foto l’attaccante del Palermo Nestorovski.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Laurienté e Palumbo sono due fattori

Entrambi leader e punti di riferimento per Sassuolo e Modena 

Serie BKT

35a giornata, De Luca è il Player of the Week 

L'attaccante della Cremonese autore di una doppietta nel 4-2 con cui i grigiorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Giudice sportivo, sei giocatori squalificati

Tutti per una giornata. Due turni di stop invece per il tecnico del Sudtirol Castori

Serie BKT

Zona playoff, il Palermo agguanta il Catanzaro

3 a 1 al Ceravolo per Dionisi. Anche il Sudtirol esulta contro la Juve Stabia

Serie BKT

Il Padova è di nuovo in B

I veneti ottengono la promozione e ritornano dopo sei anni, il benvenuto da parte della Lega Serie B

Serie BKT

Il Sassuolo è insaziabile

2 a 0 a Cesena: continua la marcia di Grosso nonostante la matematica promozione

loading
expand_less