Brescia-Cittadella 0-1
Il Cittadella sbanca il Rigamonti grazie ad un gol nella ripresa di Carissoni. Le rondinelle sbagliano tanto, la squadra di Gorini castiga alla prima vera occasione creata. Lombardi sfortunati nei primi 45' con due legni colpiti da Bisoli e Borrelli. Al quarto d'ora della ripresa Pavan, già ammonito, si fa cacciare per un fallo su Olzer. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Gorini passa in vantaggio con Carissoni, che approfitta di un'indecisione della difesa e di un non perfetto intervento di Lezzerini. Nel finale annullato dal VAR il gol del pareggio di Bianchi per fuorigioco di centimetri.
Cremonese-Carrarese 1-0
La Cremonese riscatta il passo falso di Cosenza e vince la prima gara della stagione contro la Carrarese grazie a un rigore di Vazquez. Nel primo tempo si fanno preferire i grigiorosso come palleggio e a trovare più conclusioni è Bonazzoli che impegna Bleve. Gli ospiti restano per lo più chiusi, ma qualche brivido lo creano comunque: prima Fulignati mette in angolo una deviazione ravvicinata di Panico, poi in pieno recupero è Finotto di testa a mandare alto da buona posizione su preciso lancio in area. Nella ripresa Stroppa manda in campo Vazquez e Johnsen che accendono la gara e la decidono. Al 3' l'argentino manda in area il norvegese che apre il destro ma Bleve devia, poi ancora Johnsen centra il palo al 5'. La gara prosegue con la Cremonese che tiene palla ma non può stare tranquilla di fronte alla Carrarese che punge con Panico e Finotto. Al 41' altra combinazione tra Vazquez e Johnsen che viene steso in area da Illanes (espulso per aver interrotto da ultimo uomo una chiara azione da rete). Sul dischetto si presenta Vazquez che trasforma per la vittoria grigiorossa.
Pisa-Palermo 2-0
Seconda trasferta e seconda sconfitta per il Palermo. Vola, invece, il Pisa. Il match si sblocca al 6', quando Leris vince il contrasto con Pierozzi e crossa, Nedelcearu la mette nella sua porta al 6'. Quattro minuti dopo subito chance per il raddoppio dei nerazzurri che colpiscono una traversa con Caracciolo, che poco dopo salva su Brunori. Nella ripresa Desplanches respinge subito su Marin e Moreo, mentre Semper è decisivo su Brunori al 54'. Il Pisa raddoppia al 66' con Bonfanti che appoggia in rete un assist di Tramoni, quest'ultimo abile a ripartire in contropiede e sorprendere la difesa dei rosanero di Dionisi.
Sampdoria-Reggiana 0-1
Tre punti pesanti per la Reggiana che vince 1-0 al Ferraris contro la Sampdoria. Decisivo l'errore di Vieira al 39' della ripresa che sbaglia l'appoggio sulla linea di centrocampo, interviene Vido che appoggia in profondità per Vergara che non sbaglia. Bravo Tutino al 10' che trova il corridoio giusto per il diagonale ma il pallone finire fuori di un soffio. Poi sale la squadra di Viali con due iniziative di Vergara neutralizzate con attenzione da Ghidotti. Nella ripresa all'undicesimo indica il dischetto Cosso dopo il tentativo di Vergara di rubare il pallone al blucerchiato Akisanmiro davanti a Bardi ma il Var cambia la decisione del direttore di gara. Poi l'episodio che decide la gara con il pasticcio di Vieira, Vergara ringrazia e festeggia.
Sassuolo-Cesena 2-1
Il Sassuolo fa festa col suo talento più puro: Flavio Russo, 23 reti con la Primavera scudettata, che festeggia la prima rete fra i grandi che vale il 2-1 su un bel Cesena, che esce dal Mapei con tanti rimpianti. La gara è subito frizzante e dopo le occasioni di Shpendi, Kumi e Caligara il Sassuolo la sblocca al 34': Antiste inizia l'azione, Kumi apre per il cross di Mulattieri e lo stesso Antiste di testa la mette all'angolino. Nella ripresa dopo 8' il pari ospite di Curto, perfetto nell'impattare al volo il cross da sinistra di Donnarumma per l'eurogol dell'1-1. Ma la gioia dura poco, perché il neoentrato Russo, classe 2004, è bravo ad anticipare sul secondo palo Calò sul cross di Antiste per la prima rete da professionista. I neroverdi sprecano il 3-1 con Mulattieri che dopo contropiede manda out, poi all'89' Satalino coi piedi toglie la palla del pari a Shpendi.
Spezia-Frosonone 2-1
Successo in rimonta dello Spezia che, sotto di una rete nella prima frazione, ottiene la prima vittoria del campionato ribaltandola nel finale. I padroni di casa partono forte e nel giro di tre minuti creano due grosse occasioni, ma prima su Bandinelli, deviazione da distanza ravvicinata, poi su Elia, parata sotto la traversa, Cerofolini salva il risultato. Gli ospiti si riprendono nel corso del primo tempo e creano una buona occasione con Darboe, lo stesso centrocampista propizia il gol del vantaggio rubando palla a centrocampo sino a fornire l'assist prezioso per Cuni che batte Sarr. Inizio ripresa con Pio Esposito che sfiora il gol da parte spezzina, mentre Ghedjemis lo sfiora da parte ospite. Lo Spezia insite e trova il pari su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Garritano su cross di Candelari, dal dischetto realizza Salvatore Esposito. Nel finale arriva il definitivo vantaggio di Aurelio che risolve un batti e ribatti in area di rigore su azione d'angolo.
Sudtirol-Salernitana 3-2
Südtirol che impresa! Il Südtirol doma la Salernitana all'ultimo respiro e porta a casa tre punti pesanti che le consentono di balzare al primo posto in classifica a punteggio pieno. Sudtirol e Salernitana danno vita ad un incontro spettacolare ed al 2' la prima occasione è dei padroni di casa, avviata dalla percussione e successivo cross di Molina: la palla spiove allo smarcato Davi che prova la botta di prima ma spedisce la pala di poco sul fono. Un minuto dopo risponde la Salernitana con l'angolatissimo tiro di Simy che costringe Poluzzi alla deviazione in tuffo. Al 27' la partita si sblocca: Casiraghi approfitta di un errato disimpegno e lancia la profondità di Odogwu: atterrato in area da Velthius. Dal dischetto lo specialista Casiraghi non sbaglia. Il pari della Salernitana arriva al 37' con il rasoterra di Tongya. Il Südtirol non molla e nell'ennesima ripartenza è il tapin di Molina (42') a far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. Al quarto d'ora della ripresa la Salernitana pareggia nuovamente i conti con il rasoterra angolato di Braaf. Al 49' Tait pennella per Rover che di piatto destro consegna la vittoria al Südtirol.